MONITORAGGIO E BASELINE CONTINUO

Misurare, analizzare i dati, progettare e realizzare il miglioramento, controllare i risultati con un costante monitoraggio. L’adozione del metodo PDCA trasforma i dati aziendali in baseline, crea benchmark produttivi e di gestione, il tutto accessibile tramite un portale web personalizzato e interrogabile in tempo reale.
L’utente è il controllore e può scegliere quali dati analizzare, oppure chiedere al sistema di visionare i parametri di produzione, di conoscere il fabbisogno energetico in tempo reale, o di visualizzare uno storico dell’andamento dei consumi.

Consultecnic ha tutta l’esperienza per analizzare gli impianti produttivi, misurare i valori energetici e di produttività, progettare interventi di efficientamento su impianti esistenti o nuovi, eseguire il monitoraggio costante dei dati rilevati, progettare nuovi interventi migliorativi, dall’efficienza di una singola macchina operativa all’intero stabilimento, affrontando ogni tipo di problematiche: i risultati ottenuti dai nostri clienti confermano che risparmiare energia, gestire l’efficienza della produzione e monitorare i risultati rappresentano un punto focale del business aziendale.

Il valore aggiunto di Consultecnic risiede nell’esperienza dei tecnici, in grado di fornire una consulenza completa, che spazia dalla progettazione del sistema di rilevazione dati alla loro analisi, dalla capacità di individuare i possibili miglioramenti alla progettazione delle soluzioni impiantistiche necessarie, alla regolazione e monitoraggio delle soluzioni proposte.